Come sono nati e cresciuti i nostri Servizi?

Tutto comincia in un attimo, in un giorno qualunque della vita, quando meno te lo aspetti. (Romano Battaglia)

Non si è mai pronti per una nascita, un cambiamento o un evento sorprendente che, per antonomasia, è naturalmente inaspettato.
Non importa quanto tu abbia pianificato, organizzato, meditato, verificato: sapevi che sarebbe successo, ma quando una possibilità diventa realtà… sei comunque impreparato!
Il progetto “Io vivo a Tenerife” nasce due anni fa ben pianificato e strutturato, con una serie di step e di date di verifica per controllarne e valutarne l’andamento: il primo anno solo una piccola realtà volta ad operare, in collaborazione con un paio di professionisti di supporto, con chi si voleva trasferire e anche nel settore immobiliare; il secondo anno  più focalizzati nel selezionare ed aumentare il numero di partners e contemporaneamente impegnati nella creazione di una piattaforma “social” (la pagina Facebook Io vivo a Tenerife) che fungesse da strumento informativo e divulgativo.
Oggi si entra nel terzo anno con la volontà di poter offrire a chiunque voglia valutare un progetto di trasferimento, voglia semplicemente venire in vacanza, decida di fare un investimento immobiliare o di aprire una sua attività, tutta una serie di servizi e di supporti che vadano a coprire a 360° qualunque esigenza si possa avere!

Un progetto importante su cui tutti noi stiamo lavorando in maniera assidua e focalizzata da diversi mesi che passa per la creazione di un sito web di facile consultazione in cui poter trovare tutto quello di cui si può avere bisogno, integrato con uno strumento di interazione col pubblico e collegato a tanti professionisti ed agenzie operanti in tutti i settori al fine di dare risposta a qualunque necessità, sia essa solo una breve vacanza oppure per un trasferimento o un investimento.

servizi sito

Si dice che “a volte le cose buone devono finire perché le cose migliori abbiano inizio” e chiudere il nostro vecchio sito web preparandoci ad implementare il lavoro della Pagina Facebook è stata una decisione un po’ sofferta, difficile come abbandonare la prima casa, ma la “famiglia” era aumentata, voi siete diventati tantissimi e quelle quattro mura non bastavano più a contenere e soddisfare tutti. 🙂
Ogni giorno, tra mail, commenti, messaggi sulla pagina oltre agli sms e chiamate di chi già ci conosce ed è supportato da noi, arrivano decine di richieste di informazioni, consigli e chiarimenti: rispondiamo sempre a tutti, ma non abbiamo mai avuto la pretesa di improvvisarci “tuttologi” e ogni qual volta l’argomento non era di nostra competenza, indirizzavamo l’interessato verso il professionista o l’agenzia del caso, ma sempre rimanendone al fianco nel caso necessitasse di approfondimenti o anche solo di confrontarsi amichevolmente magari davanti a un caffè!

La decisione iniziale di lavorare solo tramite internet con una struttura leggera, al passo con i tempi, senza uffici, segretarie o qualunque altro tipo di spesa da “scaricare” necessariamente sulle tariffe rivolte ai clienti, ci ha consentito di offrirvi sempre i prezzi migliori del mercato (su certe operazioni anche 4-5 volte più bassi di quelli di altre agenzie), ma sempre con un occhio rivolto alla massima qualità e professionalità.
Inoltre tutti voi che ci seguite dall’inizio, siete stati anche gli inconsapevoli promotori di una politica di risparmio anche su altri settori: siete talmente in tanti che ci è stato possibile richiedere scontistiche a molti partners, permettendovi così in futuro di poter accedere a certi servizi a prezzi non applicabili da altri.
Avremmo potuto richiedere un trattamento provvigionale per queste collaborazioni, ma abbiamo preferito offrire a voi questo risparmio fedeli alla nostra filosofia di offrirvi sempre il miglior servizio con la massima convenienza.

servizi-partners

Così eccoci qui, come trepidanti genitori che accompagnano le due “figliole” (la pagina Facebook e il sito) al ballo delle debuttanti, chiedendosi se le abbiano vestite abbastanza bene, se siano eleganti senza essere chiassose, attrattive ma non volgari e se sapranno essere abbastanza interessanti da affascinare gli interlocutori (tutti voi) e creare relazioni solide e importanti!
Ma lasciate che ve le presentiamo, con la dovuta umiltà di chi sa che spetterà a voi il giudizio finale ma con il giusto orgoglio di chi le ha cresciute e ha lavorato tanto per offrirvi quello che ancora nessuno vi aveva dato…

Il nostro contenitore di servizi: www.iovivoatenerife.it

Nato in una prima fase nelle vesti di un blog per essere un semplice magazzino di articoli e dispense informative, oggi si trasforma in un strumento che vi permetterà di accedere a servizi di tutti i tipi con in aggiunta, là dove era possibile, di tariffe chiare e cristalline.

icona-turismoVenite in vacanza? Potrete affittare mentre ancora siete in Italia scooter, auto, tour, entrate nei migliori parchi tematici, gite, escursioni e persino appartamenti per le vostre vacanze a prezzi inferiori di quelli applicati sul territorio o, per essere più chiari, se li richiedeste in maniera autonoma.

 

icona-partnersVenite per trasferirvi o per aprire una vostra attività? Potrete disporre di corsi di orientamento, consulenze immobiliari, commercialista, avvocato, marketing e finanziamenti europei, import-export, creazione siti e grafiche per materiale pubblicitario, traduzioni giurate, lavori edili, di ristrutturazione o impiantistiche e persino assicurazioni private, sanitarie o semplicemente sui mezzi di trasporto. Potrete avere supporto per facilitarvi l’ottenimento della documentazione personale o aziendale che vi sia necessaria o essere informati sugli step da seguire per muovervi da soli e in perfetta autonomia.

immobiliare-85x85Venite per un investimento immobiliare con lo scopo di proteggere i vostri risparmi da un sistema bancario e fiscale italiano che, oltre che non darvi reddito, sembra sempre più intenzionato a non tutelarvi? A vostra disposizione centinaia di proposte in tutta l’isola grazie alla collaborazione con più agenzie partner che possono andare a coprire ed esaudire qualunque vostra esigenza.

 

Già all’apertura del sito ne potrete apprezzare la semplicità e la facilità di navigazione con tutti gli argomenti ben catalogati e raggruppati affinché sia veloce trovarli. Se tuttavia assomigliaste un po’ a me che per la mia naturale  “avversità alla tecnologia” vengo spesso usato dai miei soci come banco di prova per l’accessibilità dei servizi,  potrete trovare subito un’utilissima voce del Menù principale riportante la scritta “Navigare il sito” che vi aiuterà ad orientarvi in maniera ancora più rapida tra le varie voci e categorie rendendovi ancora più immediato trovare qualsiasi servizio o articolo stiate cercando!

…e la pagina Facebook “Io vivo a Tenerife”?

La sua funzionalità informativa rimane pressoché invariata…
Tutte le sere dopo le 18 circa, continueremo a pubblicare  articoli informativi su vari argomenti e aspetti del vivere, lavorare ed investire a Tenerife oltre, ovviamente, a pillole di intrattenimento, curiosità, foto e consigli  per farvi conoscere l’isola anche nei suoi aspetti più nascosti.
Tutte le mattine entro le 12 circa, invece porteremo all’attenzione di tutti un servizio, un’opportunità o semplicemente la possibilità di consultare il vostro nuovo strumento web (il sito www.iovivoatenerife.it) affinché anche chi non abbia letto questo articolo sia costantemente informato non solo delle opportunità presenti, ma anche degli sviluppi futuri! 🙂

Nel proseguire dei prossimi mesi, infatti,  il sito continuerà a crescere al concretizzarsi di nuove collaborazioni ancora work in progress, di conseguenti nuovi servizi (e sconti) e a interagire sempre più efficacemente con voi tramite la pagina Facebook alla quale vi potrete sempre approcciare per richiederci informazioni, approfondimenti o semplici suggerimenti.
Molte funzionalità andranno sicuramente migliorate, implementate o semplificate e come al solito ci aspettiamo molta collaborazione da parte di tutti voi sia nel segnalarci prontamente qualunque mal funzionamento che nel suggerirci nuove possibilità, nuove collaborazioni o eventuali criticità.
Al contrario di altre realtà e community, immobili nella loro auto-referenzialità da anni, noi cresciamo ogni giorno con voi e per voi, concretando il nostro lavoro e la nostra disponibilità con le vostre esigenze e la vostra collaborazione.

 

Come già altre volte ripetuto e ben esplicitato (vedi articolo sulle regole di blog e pagina) non esistiamo per fare gli opinionisti, per parlare dell’ombelico dei porcospini o per perderci dietro a livori e manifestazioni di ignoranza: lavoriamo per offrirvi, sempre di più ogni giorno, migliori servizi, prezzi più convenienti e scelte sempre più ampie e per presentarvi il nostro punto di vista che, nel bene o nel male, ci ha portato a trasferirci su quest’isola con “successo”, laddove dev’essere chiaro a tutti che questa parola ha un significato diverso per ognuno di noi.
Quindi… sceglieteci tra le scelte ed aiutateci ad aiutarvi e faremo sempre del nostro meglio per continuare a meritarcelo! 🙂

Hasta pronto!

 

Commenta anche tu!