Puerto Santiago, Tenerife

Puerto Santiago, Tenerife

Puerto Santiago è una località costiera a 13 chilometri dal centro della città di Santiago del Teide caratterizzata da una bella spiaggia di sabbia nera e da un’urbanistica molto caratteristica.
Le lingue di lava colate fino al mare nell’ultima eruzione hanno creato una piccola baia al riparo dalle onde e diverse piscine naturali dove è possibile fare il bagno in tranquillità.
Il luogo è così ben protetto da essere stato per secoli uno dei più importanti rifugi naturali sulla costa occidentale dell’isola.

In epoca più moderna Puerto Santiago si è trasformata da villaggio di pescatori in centro turistico molto apprezzato, dove comunque continua a regnare una certa tranquillità, forse anche grazie ad un numero maggiore di ore di sole e calore giornaliero rispetto la costa meridionale, dovuta agli Alisei.

Passeggiare per Puerto Santiago è incredibilmente piacevole: tutto il lungomare è molto curato e godibile, visto lo scarso traffico stradale. La località infatti non è collegata direttamente alla super strada che attraversa tutta Tenerife e per raggiungerla bisogna per forza utilizzare delle vie secondarie.

Imperdibile prima di spostarsi in una delle località vicine un tuffo nelle piscine naturali e un bagno di sole in playa Las Arenas… ma non perdetevi anche la curva con tutte le casette colorate!

Privacy Policy

Seguici su Facebook

Iscriviti alla Newsletter